Innovazione

L'azienda, dai primi anni 50 si è dedicata all'ideazione, progettazione e lavorazione di porte e infissi in legno e in legno-alluminio, profili differenti per rispondere alle diverse esigenze architettoniche.

L'obiettivo è quello di studiare prodotti a risparmio energetico e all’avanguardia, grazie ad una conoscenza approfondita della materia prima lavorata, il legno.

Quando di parla di Sidel si pensa a un connubio perfetto tra tradizione e tecnologia, in cui tecnologia e design si fondono per creare prodotti ad hoc su misura, in grado di rispondere ai diversi stili e gusti, ma anche efficaci in termini di prestazioni e funzionalità.

Tutte le finestre Sidel rispecchiano i più alti standard qualitativi e sia quelle in legno che in legno-alluminio sono interamente fabbricate in italia e garantiscono risparmio energetico e sicurezza. Ma non solo, Made in Sidel, significa anche responsabilità sociale, infatti l'azienda cerca di limitare l'impatto ambientale, producendo per esempio finestre eco-compatibili al 100%, grazie all'utilizzo di vernici ad acqua.

Tutta in legno, o in legno- alluminio, la finestra è diventata un elemento d'arredo importante per la casa che deve soddisfare sia criteri di prestazioni elevate ed efficienti che piacere esteticamente a coloro che la scelgono.

Sidel, molto più che industriale, molto più artigianale, ma anzi prodotti che durano nel tempo.